BLOG AND NEWS

Cerco informazioni su

DETOX ESTIVO PER UN NUOVO EQUILIBRIO

Siete pronti a liberarvi dello stress e delle tossine accumulate durante i mesi freddi? Se avete già intrapreso il vostro percorso di cura o se volete ritrovare il vostro equilibrio, l’estate è il periodo ideale per ascoltare il vostro organismo e depurarlo.

Un sintomo fastidioso che può segnalare la necessità di un detox è la ritenzione idrica. VITADREN, la nostra formulazione a base di estratti vegetali, ha azione depurativa e drenante e può aiutarci nella eliminazione fisiologica dei liquidi in eccesso.

L’associazione di piante depurative contenute in VITADREN esercita un’azione favorevole su fegato, reni, intestino e pelle, promuovendo il drenaggio, aumentando la diuresi e la funzionalità epatica, stimolando delicatamente l’intestino. L’azione vasoprotettrice della Vite rossa coadiuva la diminuzione della circonferenza di gambe, polpacci e caviglie, e dona una sensazione di alleggerimento e benessere . L’Equiseto esercita sia un’azione diuretica, sia un’azione rimineralizzante. La Lespedeza capitata contiene dei composti naturali chiamati flavonoidi che promuovono la funzione renale. L’Ortica e il Tarassaco sono riconosciute per le loro proprietà diuretiche e disintossicanti.  Infine l’Ananas, noto anti infiammatorio, grazie alla bromelina promuove la circolazione venosa e facilita il drenaggio.

Se invece si desidera un aiuto nel controllo o nella perdita di peso, gli estratti naturali contenuti in EUTERM se assunti prima del pasto principale contribuiscono ad alleviare il problema del gonfiore di stomaco e regolarizzare il tratto gastrointestinale. Il Citrus aurantium è una ricca fonte di sinefrina, sostanza farmacologicamente attiva con azione termogenica, o più semplicemente “bruciacalorie”. Infatti stimola un lieve incremento della temperatura corporea, permettendo così di aumentare il consumo calorico e di spostare l’equilibrio tra calorie assunte e calorie bruciate dall’organismo. Le sostanze contenute nel Citrus aurantium mostrano attività termogenica selettiva, stimolando la lipolisi, ovvero la demolizione dei grassi presenti nel tessuto adiposo e nel fegato migliorando il rapporto tra massa magra e massa grassa. EUTERM contiene anche l’estratto secco della radice di Tarassaco, tradizionalmente utilizzato per la sua azione benefica sul fegato e per la sua nota azione diuretica.

Condividi
Cerca